Situata al primo piano la Suite del Duca è una camera esclusiva che dispone di cabina armadio, doppi servizi, uno dei quali con vasca idromassaggio. Dalla finestra della suite, che si affaccia sul giardino interno del b&b, è possibile ammirare il campanile cinquecentesco della Chiesa di Sant’Agostino, monumento nazionale dal 1902.
La suite è un ambiente particolare molto suggestivo arredato con particolare attenzione. Design e ricercati complementi di arredo si combinano con gli affreschi e le pitture dell’artista contemporaneo Ireneo Janni.
La suite del Duca è la camera delle notti romantiche, la camera che più delle altre offre un’atmosfera senza tempo di totale e piacevole armonia.
36m2
2
1
L’Ancellaria è una camera quadrupla divisa in 2 ambienti differenti, situata tra il primo ed il secondo piano.
Una camera è ispirata liberamente allo stile giapponese e vuole offrire ai suoi ospiti un’esperienza di soggiorno e relax diversa dalle solite.
Il tatami, ovvero il letto giapponese, è situato al centro della stanza e realizzato su misura sulla volta a botte del salone sottostante. Attraverso finestre Velux elettriche dotate di telecomando è possibile scorgere il campanile duecentesco della Cattedrale di Atri, monumento simbolo dell’Abruzzo.
L’altra camera invece, ampia e luminosa, ha la disponibilità di un terrazzo prendisole riservato e discreto.
Ancellaria era il nome della porta medievale duecentesca non più esistente. Oggi dà il nome a una delle tante fontane di Atri.
56m2
4
1
Situata al secondo piano Euterpe è una camera molto ampia e dispone di doppi servizi. Una soluzione spaziosa e versatile che offre ai suoi ospiti la massima comodità e una vista suggestiva sulle montagne abruzzesi, sul campanile della Chiesa di Sant’Agostino e sulla corte interna.
Euterpe è il nome della musa raffigurata in un affresco del Teatro Comunale di Atri dal pittore napoletano Giustino di Giacomo (1879) e restaurato successivamente dal pittore atriano Ireneo Janni.
42m2
2
1
La camera è situata al pian terreno del bed&breakfast e gode del silenzio e dei profumi del giardino nel quale si trova.
Hadria, dotata di tutti i comfort e caratterizzata da rifiniture e colori neutri, è una camera particolarmente adatta a chi desidera tranquillità e atmosfere soft.
Hadria è l’antico nome di Atri.
18 m2
2
1